> Sm-Art Blog


<<< torna all'elenco post

MIRODÌA

venerdì 17 giugno 2011

MIRODÌA


Mito e territorio nello spazio di un sapone

Mirodìa è un laboratorio artigianale di cosmetica naturale. La produzione, creata da Simone Dimitri, comprende saponi biodegradabili al 100% che nascono dalla riscoperta di metodi tradizionali e vengono realizzati utilizzando ingredienti esclusivamente naturali.
Entrare nel mondo di Mirodìa vuol dire vivere un'esperienza di profumi e sensazioni tattili, di ri-scoperta della Natura, in particolare quella del territorio in cui opera, il Salento, dove il progetto prende forma e dal quale attinge suggestioni e materie prime: olio d'oliva, miele, caffè, vino negroamaro, fico d'india.
Mirodìa è un'alchimia capace di fondere, nel breve spazio di un sapone, territorio, materia, mito, sostenibilità ecologica, forme e visioni. Una ricchezza di suggestioni e sapienza artigiana che racconta, attraverso odori, materia e parole l'anima stessa del Salento.
Mirodìa ricerca, elabora e trasforma gli elementi della cultura salentina e li traduce in saponi ricchi di poesia, in cremose esperienze tattili, in sentieri olfattivi unici, in grado di portare a una conoscenza insolita e profonda del territorio.

www.mirodia.it


Postato da Sm-Art Lab, mer 12 dic alle 10:32


> i consigli di Sm-Art

Sm-Art Blog - MIRODÌA

MIRODÌA

Mito e territorio nello spazio di un sapone

Mirodìa è un laboratorio artigia >>>

Ricettedà Ricettedà Ricettedà Ricettedà Ricettedà

> Sm-Art Ricettedà

seguici su facebookseguici su facebook

Associazione Sm-Art Lab • Sede legale: Viale Rossini, 82 • 73100 Lecce • Italia • P.I. 04437590757 |webdesign&code >)))° Big Sur