> Ricettedà

Sm-Art Ricettedà,
piccole storie di quotidianità


Sm-Art Ricettedà è un progetto nato dalle menti creative dell'artista e illustratrice Valentina D'Andrea e dell'organizzatrice di eventi d'arte Carla Pinto.
La collezione è disegnata da Valentina D'Andrea, che ha scelto di interpretare con poesia e ironia il mondo del food: il profumo del caffè, le briciole dei biscotti, il gusto del sole negli ortaggi sott'olio rivivono attraverso parole e segni su oggetti di tutti i giorni.
Le rifiniture di ogni pezzo sono artigianali; il materiale impiegato è cotone 100%, non sbiancato chimicamente, con l'utilizzo di colori a basso impatto ambientale. Decisamente eco friendly è anche il packaging: per contenere bag e grembiuli è stata scelta la semplicità del cartone o i sacchetti del pane, coerentemente con il messaggio espresso dal progetto Sm-Art Ricettedà.


Big bag

Big bag

In queste borse capienti, con rappresentati prevalentemente i piatti della tradizione pugliese, è il territorio che parla, ma senza percorrere strade convenzionali e preconfezionate. C'è la creatività, libera di esprimersi, a dare anima e fascino a queste bag, perfette per portare il peso di una spesa saporita o tanti libri da ...divorare.
Misure big bag: 44cm x47cm

Little bag e sacchetti

Little bag e sacchetti

Sono contenitori in vari formati, decorati con dolcetti, biscotti, pasticcini e ricette, ideati per contenere tanti regali, soprattutto quelli per la tavola, la cucina, i momenti conviviali. Libri di ricette, un caffè pregiatissimo, biscotti artigianali, frutti esotici diventano cadeaux ancor più speciali se donati non avvolti nella solita carta regalo, ma infilati in una mini-bag originale, riutilizzabile ed eco!
Misure: little bag 32cm x 26cm; sacchetto con coulisse 30cm x 25cm;
sacchettino con coulisse 20cm x 14cm

Big bag

Baby-grembiuli

Il grembiule, uno degli oggetti simbolo della cucina, è ripensato da Sm-Art Ricettedà per tutti i bimbi che vogliono mettere le mani in pasta, insieme a genitori, nonni, zii, amici.

Big bag

Quadernetti

La carta, con cui il pescivendolo avvolge il pesce, entra in cucina cambiando identità e diventando fogli di quaderni dove scrivere ricette o appunti culinari, golosi, salati, piccanti, speziati ... Le copertine hanno soggetti diversi, in linea con il mood dell'intera collezione.

Consulta il catalogo dei quadernetti >>>

Big bag

Food bijoux

Nell'anima giocosa di Sm-Art Ricettedà c'è spazio anche per monili inusuali, che rubano idee alla dispensa. Ecco quindi il peperoncino-tricot diventare amuleto collier o le foglie di sedano in cartapesta trasformarsi in spiritosi orecchini. Questi oggetti suggeriscono lo spirito di contaminazione che guida il progetto, dove materiali e tecniche diversi sono valori aggiunti, intercettati per arricchire e innovare la collezione.




Come acquistare

Negozi, ristoranti, scuole di cucina, market possono richiedere la personalizzazione delle referenze della gamma Sm-Art Ricettedà.

Contatto Laboratorio:
+39.0832311066

info@sm-artlab.it

A Lecce i prodotti Sm-Art Ricettedà si trovano da:
Artego
Via Palmieri 9, Lecce


> i consigli di Sm-Art

Sm-Art Blog - MIRODÌA

MIRODÌA

Mito e territorio nello spazio di un sapone

Mirodìa è un laboratorio artigia >>>

Ricettedà Ricettedà Ricettedà Ricettedà Ricettedà

> Sm-Art Ricettedà

seguici su facebookseguici su facebook

> acquista i prodotti su

BigsurStore.it - Il negozio delle visioni

Associazione Sm-Art Lab • Sede legale: Viale Rossini, 82 • 73100 Lecce • Italia • P.I. 04437590757 |webdesign&code >)))° Big Sur