venerdì 17 giugno 2011
SM-ART Ricette da Indossare
Materiali naturali... Idee colorate... Mani delicate... Pennelli e matite... Ricami infantili... Ago e filo... Polvere di Puglia... Pensieri come rami
Questi sono gli ingredienti della collezione SM-ART Ricette da Indossare, scelte per la prima uscita ufficiale del brand.
Il cuore della collezione sono le borse in cotone, sulle quali sono raccontate - per parole e segni - alcune delle ricette pugliesi più saporite ed evocative.Si tratta di pezzi unici, poiché ognuno è amorevolmente decorato a mano. E' il territorio che parla, ma senza percorrere strade convenzionali e preconfezionate.
C'è la creatività, libera di esprimersi, a dare anima e fascino a queste eco-bag poetiche, capienti, perfette per accogliere un colorato asgiugamano da mare o per portare in città il sapore goloso delle vacanze.
Sdrammatizzare il quotidiano, giocare con la realtà, immaginare un altro modo di raccontare i luoghi; nasce così SM-ART, che - in quest'ottica - propone anche collane spiritose, in cotone, realizzate all'uncinetto. Ci sono i 'peperoncini sott'olio', con un peperoncino rosso fuoco come ciondolo, confezionati dentro scatolette di latta, e poi c'è la 'preghiera da tasca', un morbido rosario, che si trasforma in motivo décor.
L'invito a sperimentare le Ricette da Indossare viene dalla scenografa e illustratrice Valentina D'Andrea e dalla organizzatrice di eventi d'arte Carla Pinto, che oltre ad essere le menti creative della collezione SM-ART, sono anche promotrici del progetto Sm-Art Lab.
Postato da Sm-Art Lab, ven 31 mar alle 07:00